PON

Questa Istituzione scolastica ha partecipato all’avviso MIUR Prot. n. AOODGEFID/9035 del 13/07/2015 per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN N/WLAN con il seguente oggetto: “Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”, ed è risultata assegnataria del finanziamento della sottoazione 10.8.1.A1-FESRPON-TO-2015-112 di seguito indicata.

Autorizzazione progetto e impegno di spesaFSE – PON – Per la scuola, adeguamento infrastrutture di rete LAN/WLAN

FESR – PON

avviso-per-progettista-PON-signed.pdf

FIRMATO_esito-bando-progettista-2016.pdf

contratto-progettista-PON.pdf

Il LICEO ‘VOLTA’ è stato autorizzato ad attuare il seguente progetto FSE, relativo all’ Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

ORDINE MATERIALE PON INCLUSIONE

Pubblicità PON inclusione

Assunzione a bilancio

Avviso interno selezione

estratto-verbale-collegio-27/10/2017

Lettera-autorizzazione_

regolamento esperti esterni

Relazione Dirigente indivuazione docenti interni

estratto-verbale-collegio

determina-acquisto-scacchi

Determina-acquisto-mappa-elsa

determina-acquisto-materiale orientiring

determina_contrarre_targa_pubblicità

Avviso personale interno scacchi e orientiring

Avviso personale esterno Orientiring

Avviso personale esterno Scacchi

Graduatoria definitiva esperti esterni Orinetiring

Graduatoria definitiva Scacchi

avviso-pubblico-pers.-esternoFig. Agg.va-modulo-il-gioco-degli-scacchi

Grduatoria definitiva Fig. Aggiuntiva scacchi

determina-spettacolo-matematica

Azione di chiusura-PON-inclusione

PROGETTO “COME TOGETHER”

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Candidatura N. 1000885 4427 del 02/05/2017 – FSE – Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico.

COME TOGETHER

Azioni di pubblicità

Lettera Miur di autorizzazione Progetto

dettaglio CUP

Assunzione a bilancio del DS

Delibera CdI assunzione a bilancio progetto

Avviso interno individuazione esperti tutor figura aggiuntiva

Delibera C.D. individuazione docenti interni

Relazione del Dirigente alla delib. del C.D.

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO IN FILIERA

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Prot. AOODGEFID/3781 del 05/04/2017 “Potenziemnto dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.6 Qualificazione dell’offerta di Istruzione e formazione Tecnica e Professionale – Azione 10.6.6

Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.5

Autorizzazione progetto codice 10.2.5A-FSEPON-TO-2017-24

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ALL’ESTERO

Autorizzazione progetto codice: 10.2.5.B-FSEPON-TO-2017-19

PROGETTO ORIENTAMENTO E RIO-ORIENTAMENTO “ESCI DAL LABIRINTO”

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avvisio pubblico 2999 del 13/03/2017 “Orientamento formativo  e rio-orientamento”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.6: azioni di orientamento, di continuità, e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi, universitari e lavorativi.

Lettera_SIPS010009_32_992125_81_1-prot..pdf

DETTAGLIO_CUP_F45B17000400007.pdf